Ospedali e case di cura presentano sempre di più la necessità di avere a disposizione strumentario chirurgico d’avanguardia, sicuro e certificato, ma allo stesso tempo alla portata delle istituzioni sanitarie.
Il noleggio di strumentario chirurgico sterile è un mercato in crescita. Il numero di ospedali che negli ultimi anni si sta muovendo verso una gestione esternalizzata del servizio, comprensiva del noleggio dello strumentario chirurgico, è in crescita (oltre 20 bandi emessi nel triennio 2022-2024). In aggiunta a questo, numerose analisi e report riportano una previsione di tasso annuale di crescita del mercato di beni da investimento con modalità di noleggio del 5.9% nel periodo 2023- 2030.
Il noleggio di strumentario chirurgico sterile non è una novità per gli addetti del settore, ma mai come ora ha destato un interesse così ampio – in parte a causa della necessità di avere strumentario sempre all’avanguardia e in condizioni ottimali e in parte per la necessità da parte degli ospedali di modernizzare le proprie centrali di sterilizzazioni e adeguarsi alla nuova normativa vigente.
Proprio per questo può risultare ancora più complesso compiere una decisione informata e ponderata per quanto riguarda il noleggio di strumenti chirurgici.
Abbiamo dunque stilato una lista di 7 motivi per cui noleggiare strumentario chirurgico oggi è la scelta migliore da compiere.