Le persone che lavorano in Servizi Italia hanno età, genere, cultura, provenienza geografica, esperienze professionali e competenze differenti; un’eterogeneità che desideriamo preservare poiché è portatrice di valori e opportunità.
Quando le persone con background diversi lavorano insieme si verifica una contaminazione positiva in cui le idee si intersecano e si mescolano creando un terreno fertile per l’innovazione.
Per tutelare le diversità, garantire le pari opportunità ed eliminare qualsiasi forma di discriminazione abbiamo scelto di adottare la certificazione SA8000 e un Codice Etico condiviso con tutte le società del Gruppo.
Servizi Italia ha predisposto un sistema di comunicazione per la gestione delle segnalazioni inerenti i principi e requisiti SA8000. Lo stesso canale di comunicazione può essere utilizzato anche per comunicare eventuali spunti di miglioramento relativi al Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale.
Le segnalazioni potranno essere effettuate anche in modalità anonima e sarà garantita la massima riservatezza e imparzialità.
Segnalazioni non pertinenti con i requisiti dello standard SA8000 oppure offensive e/o lesive della dignità delle persone non verranno prese in considerazione.
Per inviare segnalazioni, è possibile accedere alla nostra piattaforma online, che permette di inviare segnalazioni anche in forma anonima.
Clicca qui per accedere subito alla piattaforma.
In alternativa, contattare i seguenti indirizzi:
Servizi Italia S.p.A.
c.a. Ufficio Gestione Reclami SA8000
Via S. Pietro 59/B
43019 Castellina di Soragna (PR)
oppure
sa8000@si-servizitalia.com (email per le segnalazioni SA8000)
sa8000@sgs.com (Ente di Certificazione Nazionale SGS Italia S.p.A.)
saas@saasaccreditation.org (Ente di Certificazione internazionale SAAS)
La presa in carico della segnalazione verrà eseguita nel più breve tempo possibile (max 5gg). L’Ufficio Gestione Reclami SA8000 comunicherà al mittente (laddove possibile) i tempi stimati per la risoluzione della problematica segnalata coinvolgendo il Social Performance Team per le necessarie azioni correttive.